Food · Londra · viaggi fai da te

Dove mangiare a Londra spendendo poco: I migliori ristoranti etnici

Ebbene si, amo il cibo asiatico e Londra offre più spunti per provare cibi di diversi paesi. Avendoci abitato per quasi 3 anni, posso dire di essere esperto nel conoscere i luoghi più disparati ed economici per mangiare un ottimo pad thai o sushi. E’ importante dire che, i luoghi che ho selezionato spiccano per la qualità del cibo e i prezzi molto abbordabili per una città non proprio economica come Londra.

 

1- Atari-ya

atariya_2

Indirizzo:St Christopher’s Place, 20 James St, Marylebone, London W1U 1EH, Fermata metro: Oxford Circus/Marble Arch (Central Line,Bakerloo Line)

Penserete: sono a Londra e voglio mangiare un ottimo sushi, bene andrò da Nobu e ci lascio un patrimonio.. invece no! Vi svelo un segreto questa piccola botteghina situata nelle strette vicinanze di Selfridges fornisce il pesce a i maggiori ristoranti di sushi di Londra, e non è tutto: le vostre tasche si sentiranno sollevate perchè per una ottima scorpacciata di Maki e Nighiri spenderete all’incirca 15 sterline. Il sushi è particolarmente fresco e buono perché  preparato sul momento. Vi consiglio in particolare, il soft shell crab roll o il chirashi sushi (vedi foto sotto): deliziosi entrambi.

atariya_1

 

2. Busaba Eathai.

Indirizzo: Vari per sapere quello più vicino a voi andate su www.busaba.com

Confesso di avere un debole per la cucina Thailandese. Ma spesso anche a Londra trovare un vero Thai è un’impresa: infatti molti cucinano cibo thailandese occidentalizzato che non ha nulla a che fare con quello che si mangia nella terra del Siam. Ma per fortuna, in Inghiliterra esiste una catena di ristoranti Thailandesi chiamata Busaba Eathai.

busaba-o2-london-1

La cosa che colpisce subito l’occhio è l’arredamento: infatti richiama molto lo stile orientale ed è degno di ristoranti da stelle michelin.

busabasbusaba-eathai-wardour-street-london-1

Il cibo è veramente ottimo, consiglio il Pad thai (squisito) i Thai Calamari, e il coconut sticky rice. Spesa media 17 sterline a testa, che per la qualità del cibo sono veramente poche.

 

 

 

3. Misato

Indirizzo:11 Wardour St, Soho, London W1D 6PG, Regno Unito (Metro più vicina: Piccadilly Circus.)

Non fatevi spaventare dalla lunga coda che troverete fuori: vale la pena farla. Questo altro ristorante Giapponese ma non di sushi, di cucina tipica del Sol levante.Si tratta di un  altro ristorante Giapponese ma non di sushi, di cucina tipica del Sol levante.

 

 

 

 

La fila è giustificata dal fatto che potete mangiare una ottima cucina Giapponese a prezzi irrisori. Ottimo il ramen,il pollo tonkatsu,il kara age il salmone o pollo teriyaki. Come prima volta, vi consiglierei il bento box che così che avete un assaggio di tutto. Spesa media 10 sterline (si avete letto bene!)

 

 

 

Se invece vi piace la cucina Cinese, perdetevi per le vie della Chinatown Londinese, vi imbatterete in numerosi ristoranti che offrono un ampia scelta di dim-sum a prezzi irrisori.

Chinatown_london

 

E voi dove consigliate di mangiare a Londra?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...